digital pr

Comunicazione aziendale integrata

FpS Media è una agenzia di digital pr di Milano che guarda alla comunicazione aziendale in maniera olistica e con la consapevolezza che oramai agiamo e interagiamo in un mondo fatto di conversazioni in cui il digitale e i social hanno contribuito profondamente a cambiare la grammatica stessa delle relazioni tra imprese e clienti, tra imprese e dipendenti. Le Digital pr rappresentano un elemento fondamentale su cui improntare una strategia di comunicazione aziendale da affiancare all’ufficio stampa tradizionale che da solo non è più sufficiente e adeguato a questa nuova realtà e per raccontare di un’azienda i suoi valori, i suoi successi e le sue idee.

Sempre più vicino al cliente

Nel mondo lineare della comunicazione pre-web 2.0 le relazioni di un’azienda erano fondamentalmente rivolte agli stakeholders, ai giornalisti e alla stampa più in generale. Dialogare con i clienti era complesso e si raggiungeva con l’intermediazione della pubblicità e delle agenzie di comunicazione. Poi sono arrivati i diversi social network con i loro linguaggi e pubblici diversi, le community, gli influencer, le micro-nicchie, i blog e i forum on line, sono nate nuove professioni e le cose sono cambiate. Le logiche della comunicazione con il racconto di un’azienda, la rappresentazione della sua mission e soprattutto dei suoi valori non sono tramontati. La novità è il nuovo campo di gioco (ora molto più ampio) e la vicinanza sempre più stretta con le persone, i clienti, il pubblico di riferimento. Fare comunicazione è sempre una mediazione, e non è venuto meno il ruolo di ufficio stampa e pr manager nei confronti dei giornali e in certi casi delle istituzioni. Piuttosto è diventato ancora più strategico avere come obiettivi di comunicazione la cura della brand reputation di una azienda, la sua credibilità e il prestigio dei suoi prodotti. Per FpS Media la Digital Pr, inserita all’interno di una più ampia strategia di digital marketing, è un tessuto quotidiano in cui come in un arazzo si intrecciano i racconti continui dei nostri clienti. Le vicende degli operatori, le storie personali, le azioni innovative, le novità di prodotto, i risvolti sociali e umanitari, tutto interviene nel flusso della narrazione.

 

I servizi Digital

Le relazioni digitali sono conversazioni realizzate all’interno di un ambiente digitale e una società come FpS Media formata da giornalisti professionisti ed esperti digital pr specialist ha tra i suoi punti di forza proprio il saper stabilire relazioni, fornire spunti, declinare diverse tematiche, ma anche reagire nelle situazioni più complicate con grande tempestività e efficacia. La Digital Pr è in questo momento con tutta probabilità lo strumento più adatto per comunicare di un’azienda o di un brand i suoi messaggi e i prodotti o servizi ma anche per attirare nuovi clienti o consolidare il rapporto con quelli già acquisiti. FpS Media è in grado di elaborare la strategia più adeguata alla storia del cliente, ma anche di comunicare con contenuti di valore che permettano di inserirsi in rete come opinion leader. Tra i nostri servizi individuiamo gli influencer più corretti per un brand, siamo in grado di attivare le campagne social, realizzare i guest post e monitorare le conversazioni in rete su un brand o in relazione ad un settore specifico.

I clienti per il digital di FpS Media

Tanti sono i progetti di digital pr che abbiamo elaborato per i nostri clienti e che possono testimoniare la riuscita del nostro approccio:

  • La serie di eventi creati dal settimanale Panorama, dal titolo Panorama d’Italia che mirava a far conoscere il Paese con un tour attraverso le sue eccellenze. FpS Media ha gestito la campagna sui social per ampliare la platea di partecipazione e promuovere le singole iniziative.

  • Per la piattaforma social editoriale eFanswer in cui è possibile rivolgere a calciatori e cantanti famosi domande dirette ci siamo occupati della gestione della community dei fan e dell’animazione degli utenti in ottica di community management, oltre a raccogliere le loro domande per redigere i libri (sono stati già pubblicati diversi e-book) frutto delle curiosità degli appassionati.

  • Non solo attività sui social media, per la Fondazione L’Albero della Vita FpS Media ha redatto i testi del suo nuovo sito trasformandoli in contenuti utili e accattivanti. Ancora diverso è l’impegno messo in campo per Repubblica, sul progetto TvZap.Kataweb, il sito di informazione legato al mondo della cultura e dello spettacolo che gravita intorno alla tv del Gruppo Gedi. FpS Media non si occupa solo della realizzazione dei suoi contenuti editoriali contribuendo al successo di un sito che raggiunge i 200mila utenti al giorno. Ma anche monitora i profili social di show e star della televisione.

  • Ancora più mirate le azioni messe in campo per Rete del Dono, la piattaforma di crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale, con la strategy e la gestione dei social, l’attività di community management e ingaggio di nuovi fundraiser solidali.

  • FpS Media si occupa anche della formazione per meglio affrontare la digital pr. È il caso della Ausl di Piacenza che abbiamo preparato per gestire i social e le situazioni di crisis management.

 

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