Master “Mass web e social

150 ore di lezione in 5 mesi
Un progetto formativo per diventare comunicatori al passo coi tempi sfruttando le tecnologie digitali e i social media.
150 ore di lezione in 5 mesi


3 edizioni, oltre 40 partecipanti selezionati, totalmente gratuito, tirocini retribuiti

FpS, tramite la società FPS soc. coop., ha ideato e organizzato un master dedicato al mondo della comunicazione. Acquisire gli strumenti pratici per affrontare il mercato del lavoro, imparare ad interpretare il mondo dell’informazione, della pubblicità e del marketing e diventare così i comunicatori di domani. È questo l’obiettivo del master di alta specializzazione “Mass, web e social”, organizzato da FpS e finanziato dalla Regione Lazio.

Il giusto mix di pratica e teoria

FpS hanno messo a disposizione di 18 giovani laureati, provenienti da diversi corsi di laurea, un percorso formativo di 5 mesi nel quale potenziare le proprie conoscenze con lezioni frontali nel giisuto mix teorico-pratico.

Social media marketing, Seo, giornalismo 2.0, grafica, video editing: sono solo alcune delle materie insegnate dai 13 docenti. Grazie al finanziamento della Regione Lazio, il master, giunto alla terza edizione, è totalmente gratuito.

Master gratuito, tirocini retribuiti

Il progetto “Mass, Web e Social” è nato all’interno dell’iniziativa “Torno Subito“, promossa dalla Regione Lazio, per la formazione dei laureati sulle nuove professioni in evoluzione.

Al termine del corso gli studenti hanno proseguito l’esperienza formativa attraverso tirocini retribuiti in associazioni, aziende, enti pubblici e testate giornalistiche. Lì hanno potuto mettere in pratica le nozioni acquisite durante le 150 ore di lezioni, divise in 3 moduli da 50 l’uno.  Due studenti hanno già trovato occupazione prima della fine del master.

Docenti e ospiti qualificati

Il team di FpS Media e i professionisti che da anni collaborano con l’agenzia per cinque mesi hanno insegnato 26 materie diverse. Tra loro Giuseppe Liuzzo, grafico esperto di branding e Riccardo Bianchi, digital pr di progetti per società come Mondadori e Barilla. Gli studenti hanno potuto confrontarsi anche con ospiti prestigiosi come Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna; Elena Basso, capo ufficio stampa di Sky e il collettivo satiricoIl Terzo Segreto di Satira“.

Servizi: formazione, comunicazione, social media, SEO, scrittura creativa

Content Marketing, Social media, Seo, giornalismo 2.0, grafica, video editing: sono solo alcune delle materie insegnate dai 13 docenti del corso. Grazie al finanziamento della Regione Lazio, il master, giunto alla terza edizione, è stato totalmente gratuito per gli studenti, che hanno anche potuto usufruire di un tirocinio retribuito.