Panorama d'Italia 2017: un successo da 11 milioni di views

FpS Media, per il secondo anno consecutivo, ha portato risultati importanti alla manifestazione in termini di engagement, utenti unici, visualizzazioni offline e online.
 

Panorama d’Italia 2017: un successo da 11 milioni di views

Un evento itinerante per far conoscere l’Italia agli italiani attraverso le sue eccellenze, novità, curiosità; aprendo dibattiti, confronti e nuovi progetti. È questo l’obiettivo di Panorama d’Italia, l’evento creato dal settimanale Panorama, del gruppo Mondadori. Per il secondo anno consecutivo FpS Media ha coordinato il settore social del progetto, portando a casa numeri importanti: oltre 11 milioni di visualizzazioni sui post Facebook e 2 milioni su Twitter. Una crescita esponenziale rispetto all’anno scorso.

I numeri

L’edizione 2017 di Panorama d’Italia, terminata lo scorso novembre, ha superato tutte le aspettative: oltre 77.000 fan su Facebook, con un aumento di quasi 19.000 fan, 11 milioni di visualizzazioni, 62 mila like. L’account Twitter ha registrato quasi 2.000 tweet, 29.225 visite del profilo, 2 milioni e mezzo di visualizzazioni e 4.908 follower con un incremento di 754 utenti. Anche su Instragram è stato un successo: il profilo ha ottenuto 976 follower in più.

Da marzo a novembre 2017 sono state 230.000 le persone che hanno seguito dal vivo gli incontri in giro per l’Italia, 485 i relatori invitati e 400.000 gli utenti che hanno visitato il sito. Le meraviglie del nostro Paese sono state raccontate con 355 articoli, 305 ore di dirette streaming e 378 video.

Le tappe del tour

Torino, Bologna, Trieste, Olbia: sono solo alcune delle dieci città protagoniste con le loro bellezze di Panorama d’Italia. Tra le mete più significative, quelle in Umbria, il cuore verde d’Italia colpito dal terremoto. A Milano sono stati organizzati cento eventi tra cui l’esposizione straordinaria al Museo diocesano dell’Adorazione dei pastori del Perugino e l’apertura della pinacoteca Brera di notte. L’ultima tappa è stata a Ragusa, una città pronta a riscattarsi partendo dalle sue eccellenze.

Le eccellenze premiate a New York

Panorama d’Italia ha scelto, infine, il palcoscenico internazionale di New York per assegnare i “Leadership Excellence Awards“, un riconoscimento a chi si è distinto per il suo operato. I premiati da Panorama sono stati Vito Mollica, lo chef che promuove i sapori della cucina italiana; Eicma, la rassegna espositiva mondiale delle due ruote; Sicily by car, uno dei più grandi gruppi di autonoleggio in Italia e il filantropo Reginald Van Lee. Un riconoscimento speciale è andato alle regioni Lombardia e Emilia Romagna.

 

Lascia un commento


Contattaci

Per qualsiasi informazione, scrivici una mail
Questa non è comunicazione 2.0. È il solo modo di comunicare.