Nuovo iPad, ecco come cambia

Il nuovo iPad è in arrivo. Secondo diverse indiscrezioni, ci aspettano diverse novità, compresa una molto importante su sblocco e tastiera

Entro la fine dell’anno, verrà ufficialmente lanciato il nuovo iPad Pro di Apple. Sono diverse le indiscrezioni sulle feature del nuovo device, ma alcuni articoli e report recenti hanno confermato alcuni dei sospetti dei più importanti giornalisti di tecnologia.

Face ID anche su iPad

Secondo MacOtakara, un blogger giapponese che ha contatti e conoscenze tra i manufatturieri che contribuiscono a creare gli accessori e dispositivi Apple (ma che, come sostiene MacRumors, non ha sempre diffuso informazioni accurate), verrà abbandonata l’autenticazione tramite impronte digitali, mentre verrà introdotta la tecnologia di riconoscimento facciale (Face ID), già presente su iPhone X. Sarà da verificare se Face ID su iPad funzionerà come da ultimo aggiornamento del sistema operativo, ossia con la possibilità di riconoscere due diversi volti.

Sblocco verticale, cambia la tastiera

L’introduzione di Face ID implicherà quasi sicuramente che lo schermo verrà sbloccato solo se orientato in verticale. Proprio per facilitare l’uso del dispositivo in verticale, è probabile ma non confermato, che l’aggancio per la tastiera opzionale verrà spostato sul lato inferiore del dispositivo, in modo tale da poterlo sbloccare anche quando l’accessorio in questione è ancora collegato.

Nuove dimensioni

I dispositivi inoltre potrebbero avere dimensioni ridotte, probabilmente non in termini di display ma di bordi, rendendoli ancora più semplici da maneggiare e trasportare.

Via il jack

Sparito ormai da tempo sugli iPhone (a partire dall’iPhone 7), il jack per le cuffie verrà rimosso quasi sicuramente anche da iPad. Il jack è stato rimosso dagli iPhone per ridurre il rischio di danneggiamento in caso di contatto del dispositivo con l’acqua e per fare spazio a una batteria più grande e quindi anche più resistente. Secondo MacRumors, i nuovi iPad Pro non presenteranno più il tasto Home.

Un display con angoli tondi

Secondo alcune immagini distribuite da 9toMac, inoltre, il display del prossimo modello di iPad potrebbe avere gli angoli tondeggianti come iPhone X.

Due modelli

Secondo Ming-Chi Kuo, infine, un analyst molto popolare e affidabile che predice le novità Apple, gli iPad Pro in arrivo potrebbero essere due, uno da 11 pollici e un altro da 12.9 pollici.

Ti è piaciuto questo articolo? Vorresti approfondire i servizi offerti da FPS Media? Scrivici utilizzando il form in fondo alla pagina o visita la nostra pagina Contatti


Contattaci

Per qualsiasi informazione, scrivici una mail
Questa non è comunicazione 2.0. È il solo modo di comunicare.




20% di sconto

Approfitta dell'offerta

Per lanciare la nostra nuova Academy ti offriamo uno sconto esclusivo del 20% per uno dei nostri corsi. Approfitta subito dell'offerta, è valida fino al 15 febbraio. Inserisci, al momneto del pagamento, il codice coupon: 20_ACADEMY