News


FpS Media non si ferma mai. In questa sezione troverete tutte le novità sulle quali stiamo lavorando. Ma non solo, pubblicheremo anche news sul mondo editoriale e della comunicazione. Se poi volete essere sempre i primi a sapere cosa bolle in pentola iscrivetevi alla nostra newsletter.

Nel 2014 Amalia Ulman ci aveva convinto di essere un influencer. La sua performance artistica è tornata a far parlare in questi giorni, ma per le ragioni sbagliate.

Il 25 maggio entrerà ufficialmente in vigore il nuovo Regolamento sulla privacy europeo, il cosiddetto GDPR. Cosa cambierà per le aziende?

Ready Player One

L’arrivo nelle sale di Ready Player One, il nuovo film di Steven Spielberg, potrebbe avere un grande effetto sul mercato dei device per la realtà virtuale.

Programmazione

Dalla psicometria al microtargeting, questo nuovo approccio all’uso dei “big” data avrebbe radici che affondano nel passato e conseguenze concrete molto sopravvalutate

Il tag Shopping per Instagram è arrivato in Italia. La funzionalità che permette agli account business di taggare i prodotti nei post era stata lanciata mesi fa negli USA. Ora è disponibile anche per gli utenti italiani.

La polemica sulle fake news non si ferma e aumentano gli interrogativi su come arginare il fenomeno, non solo sui social media. Uno degli ultimi esempi eclatanti ha travolto infatti il mondo del giornalismo televisivo negli Stati Uniti e in particolare diversi anchor del Sinclair Broadcast Group che, nel tentativo di prendere una posizione contro […]

Facebook Tv

Mentre infuria la polemica a seguito dello scandalo Cambridge Analytica, in collaborazione con dieci editori video, Facebook prosegue i test per il lancio della sua nuova piattaforma di notizie Watch.

FpS soci

FpS Media cresce, e anche i suoi strumenti. Arriva una nuova grafica per il nostro sito internet e nuova linea editoriale.

Major League Baseball phone

Una notizia non da poco. Facebook trasmetterà 25 partite della massima serie di baseball degli Stati Uniti. E adesso il colosso di Zuckerberg spaventa le tv.

Come può un freelance essere competitivo nel mondo del lavoro e diventare imprenditore di se stesso? Ne ha parlato Fabio Pisanu, giornalista e socio di FpS Media, durante il convegno “Voglio (devo) fare il Free lance”, organizzato dalla Regione Lombardia lo scorso 16 settembre a Milano.