Comunicazione integrata per il gruppo Acotel

Un ritorno in termini di profitti, visibilità mediatica e brand reputation per Acotel Group, una delle aziende più importanti nel campo energetico, che ha scelto di affidarsi a FpS Media.

Acotel Group

Un ritorno in termini di profitti, visibilità mediatica e brand reputation per Acotel Group, una delle aziende più importanti nel campo energetico, che ha scelto di affidarsi a FpS Media.

Ufficio stampa, produzione di video per il web e i social e un’iniziativa di sensibilizzazione presso il ministero dell’Ambiente. Sono solo alcune delle attività che il team di FpS Media ha svolto per Acotel Group, una delle aziende leader a livello mondiale del risparmio energetico.

Acotel Group ha scelto la qualità e la professionalità di FpS Media per promuovere iniziative legate al tema dell’innovazione. L’agenzia ha curato anche un progetto pilota nelle scuole di Verona per lanciare i nuovi prodotti dedicati al risparmio energetico ideati da Acotel.

Il risultato? Un ritorno in termini di profitti, visibilità mediatica e brand reputation per la società.

Dicono di noi

Marzia Paciantoni – Head of Global Communications – ha parlato così della collaborazione con FpS Media:

FpS Media è stata una scelta nata dalla necessità di un partner giovane e dinamico, capace di supportarci su più fronti. Per circa tre anni si è occupata di progetti di comunicazione legati ad Acotel Net, BU di Acotel Group SpA, dedicata all’energia. Lo staff di FpS Media è stato per noi molto più di un semplice ufficio stampa, una boutique di comunicazione integrata a tutti gli effetti, ideando e realizzando concept di varia natura con un’elevata preparazione anche intercambiabile nei ruoli dei soci dell’agenzia. Grande stima per questi professionisti appassionati del loro lavoro, capaci di interpretare e indirizzare correttamente le nostre necessità declinandole sia a livello strategico sia operativo: da progetti legati a partnership di rilievo a sponsorizzazioni chiave, dalla linea grafica BTL (brochure e materiale promozionale) agli stand di fiere nazionali e internazionali, dai video tutorial ai video commerciali on line, dal supporto delle PR sui principali canali d’informazione, web e non – con annessi kit media utili per la distribuzione ai giornalisti di settore – fino a seguirci in convegni e conferenze, sempre al nostro fianco. Un investimento più che proficuo, direi!

Acotel Group S.p.A.

Acotel Group (Azienda di Comunicazioni Telematiche), è stata fondata nel 1992 da Claudio Cardinale che desiderava investire nel campo della telefonia mobile. Oggi si occupa su scala internazionale di intrattenimento digitale, di telecomunicazioni, di sicurezza, di servizi di monitoraggio dei consumi energetici (elettricità, acqua e gas) e di servizi per la pubblicità interattiva.

È divisa in tre aree d’intervento: Acotel Interactive (orientata al web), Acotel Tlc (servizi mobili di telecomunicazione) ed infine Acotel Net (per l’erogazione di servizi, che spazia dal ramo energetico a quello della telemedicina).

Nel 2000 la Acotel Group S.p.A. è stata quotata alla Borsa di Milano e nel 2009 è diventata un operatore mobile virtuale. L’azienda ha siglato anche un importante accordo con Banca Intesa San Paolo, dalla quale è nata una nuova società congiunta: la Noverca Italia Srl.

L’azienda italiana opera in 14 paesi nel mondo e ha sede a Roma, NewYork, San Paolo, Dubai, Madrid e Dublino. In totale ha assunto 164 dipendenti.

Ogni anno opera donazioni in favore di organizzazioni benefiche che si occupano di assistenza ai malati a lunga degenza. Collabora con la RyderItalia, con la Fondazione Exodus  e con la Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus.



Clients


Contact us

Write us, get in touch
This is not communication 2.0. It is the only way to communicate.