Parlamento Europeo

Il Parlamento Europeo è un’istituzione dell’Unione Europea, eletta direttamente da tutti i cittadini dell’Unione. Esercita la funzione legislativa insieme al Consiglio dell’Unione Europea e, in alcuni particolari casi, ha anche il potere di iniziativa legislativa.

È composto da 750 deputati più il Presidente, eletti ogni cinque anni a suffragio universale. Partecipa alla procedura di approvazione del bilancio dell’UE e elegge il Presidente della Commissione Europea. Esercita un controllo politico sulla Commissione mediante l’approvazione di mozioni e dichiarazioni.

Ha tre sedi: Strasburgo, Bruxelles, e Lussemburgo. L’attuale Presidente del Parlamento europeo è Antonio Tajani.

FpS Media ha realizzato un format video dedicato alla sintesi degli appuntamenti di “Caffè Europa” (seminari e incontri con personalità del mondo accademico e professionale presso l’Ufficio di Milano del Parlamento Europeo)


Contact us

Write us, get in touch
This is not communication 2.0. It is the only way to communicate.




20% di sconto

Approfitta dell'offerta

Per lanciare la nostra nuova Academy ti offriamo uno sconto esclusivo del 20% per uno dei nostri corsi. Approfitta subito dell'offerta, è valida fino al 15 febbraio. Inserisci, al momneto del pagamento, il codice coupon: 20_ACADEMY