Corso docenti scuola social media

Corso social media e social network

Per docenti della scuola

il corso

che cosa puoi imparare

Il corso Social Media e Social Network – Uso corretto, sicurezza e potenzialità didattiche di FpS Media si propone di offrire ai docenti e alle istituzioni scolastiche, in una forma facilmente fruibile e trasmissibile agli studenti, la conoscenza di base dei principali social media, delle opportunità che offrono dal punto di vista dell’apprendimento e delle funzioni disponibili per garantire un uso sicuro di questi strumenti on line.

Una parte del corso sarà poi dedicata alle dinamiche dei fenomeni pericolosi che possono coinvolgere gli utenti, come la circolazione delle fake news e il cyberbullismo.

Negli incontri, guidati attraverso una presentazione su slide, alle spiegazioni teoriche si affiancheranno dimostrazioni pratiche di lavoro sugli strumenti web e l’illustrazione di casi concreti esemplificativi emersi dall’attualità.

Per il programma completo consultare la brochure del corso.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è stato riconosciuto per la regione Lombardia, ai sensi della Direttiva 170/2016, come attività formativa per il personale della scuola. Si rivolge ai docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

DOVE E QUANDO

Le lezioni si svolgeranno nella sede di FpS Media, in via Carlo Poma 41 a Milano. Il corso è articolato in 5 incontri da 4 ore e inizierà il 2 maggio 2019.

FPS MEDIA: DALLE SCUOLE AI CORSI FORMAZIONE DOCENTI

La formazione costituisce uno dei settori di attività in cui FpS Media opera da anni. Abbiamo tenuto e organizzato corsi multidisciplinari legati al settore dell’informazione e della comunicazione per una platea variegata di destinatari.
Tra i nostri clienti, oltre alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Altroconsumo e la Regione Lazio, anche numerose istituzioni formative, dalle scuole superiori di Milano fino all’Università Cattolica e di Milano-Bicocca e all’Istituto Europeo del Design.

QUANDO?

Il corso partirà il 2 maggio 2019 e prevede 5 incontri della durata di 4 ore, dalle 14 alle 18. Le lezioni successive alla prima si terranno il 9, 16, 23 e 30 maggio. Per attivare il corso è richiesto un minimo di 10 iscritti. Il termine per iscriversi è venerdì 19 aprile.

DOVE?

Le lezioni si terranno a Milano, in via Poma 41, presso la sede di FpS Media.

QUANTO COSTA?

Il corso ha un costo complessivo di 200 euro. Si può acquistare con la Carta del Docente. Per quanto riguarda la Carta del Docente corsi ulteriori di FpS Media sono in fase di approvazione in base alla Direttiva 170/2016 per l’anno scolastico 2019-2020.

CONTATTI

Per qualsiasi informazione o dubbio potete consultare il sito web di FpS Media o contattarci a formazione@fpsmedia.it o allo 02/92802828.

Per iscriverti

Lasciaci i tuoi dati e ti invieremo una mail con tutte le informazioni per iscriverti al corso. Se hai dubbi o domande non esitare a contattarci. Più sotto trovi tutti i nostri contatti.

Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

20% di sconto

Approfitta dell'offerta

Per lanciare la nostra nuova Academy ti offriamo uno sconto esclusivo del 20% per uno dei nostri corsi. Approfitta subito dell'offerta, è valida fino al 15 febbraio. Inserisci, al momneto del pagamento, il codice coupon: 20_ACADEMY