News


FpS Media non si ferma mai. In questa sezione troverete tutte le novità sulle quali stiamo lavorando. Ma non solo, pubblicheremo anche news sul mondo editoriale e della comunicazione. Se poi volete essere sempre i primi a sapere cosa bolle in pentola iscrivetevi alla nostra newsletter.

Come si costruisce un’esperienza di lettura online più salutare e meno invasiva? Neva Labs sta cercando una risposta a questo interrogativo.

Il click non è l’unico parametro importante per i progetti editoriali: un ricercatore ha individuato nuove metriche per capire il comportamento dei lettori.

Molti brand stanno valutando le prossime mosse per targettizzare i conducenti di auto con messaggi pubblicitari. Ma gli utenti sono pronti?

search engine

Anche se Google si conferma il motore di ricerca più utilizzato al mondo, molti utenti cercano alternative al gigante di Mountain View

La studentessa 23enne Mariel Padilla era a lezione alla Columbia, quando un amico le ha scritto ‘Hai appena vinto un Pulitzer?’

La ‘Google of China’ ha già insidiato i colossi americani sui campi dell’AI e delle auto a guida autonoma. Ora entra nel mercato europeo, con un centro di formazione a Londra per addestrare gli esperti di marketing all’uso della piattaforma di Baidu, puntando soprattutto sugli annunci in-feed

Il futuro dell’ottimizzazione SEO potrebbe passare per Google Voice Search – se Google si deciderà a rilasciare dati più precisi.

Togliere AdBlock oppure acquistare un abbonamento online al giornale, senza pubblicità? Quasi tutti gli utenti hanno optato per la seconda.

Nel 2014 Amalia Ulman ci aveva convinto di essere un influencer. La sua performance artistica è tornata a far parlare in questi giorni, ma per le ragioni sbagliate.

Il 25 maggio entrerà ufficialmente in vigore il nuovo Regolamento sulla privacy europeo, il cosiddetto GDPR. Cosa cambierà per le aziende?