Rete del Dono

Rete del Dono è una piattaforma di crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale ideati e gestiti da organizzazioni non profit, tra le più grandi d’Italia per il crowdfunding e la più grande nel campo del sociale.

Le organizzazioni non profit possono promuovere i loro progetti iscrivendosi al portale. Rete del Dono si occupa di devolvere alle onlus beneficiarie le donazioni ricevute attraverso il portale, tenendo conto delle preferenze espresse dai donatori.

I sostenitori possono sostenere le campagne di crowdfunding con iniziative personali di raccolta fondi.  È possibile effettuare donazioni online a favore delle organizzazioni non profit presenti sul portale; partecipare a un’iniziativa di raccolta fondi organizzata da un sostenitore facendo una donazione a suo favore; invitare parenti e amici a fare lo stesso, alimentando così il circuito virtuoso della solidarietà.

FpS Media segue i social media di Rete del Dono, le strategie e le attività di community management e ingaggio di nuovi fundraiser solidali e aziende desiderose di cimentarsi con questi nuovi strumenti.

logo Rete del Dono