ItaliaCamp

ItaliaCamp è nato da un gruppo di giovani tra i 20 e i 35 anni che ha saputo creare un innovativo network di idee in collaborazione con settanta università nazionali e internazionali.

ItaliaCamp aggrega persone, istituzioni, organizzazioni a livello territoriale per promuovere e sostenere progetti e processi di innovazione sociale.

L’associazione è nata nel 2010 e nello stesso anno viene lanciata anche la prima edizione del concorso “La tua idea per il Paese”. Dopo il successo del concorso e l’adozione delle prime 10 idee vincitrici da parte di alcune delle più importanti aziende e istituzioni del Paese, viene fondata nel 2011 anche la Fondazione.

La società ItaliaCamp S.r.l. ha, invece, l’obiettivo di far emergere soluzioni innovative attraverso tre aree di competenza: Milano Hub Management, Placement & Innovation e Impact Finance Service.

Il Gruppo ItaliaCamp, nella sua triplice articolazione di Associazione, Fondazione e Società, è impegnato nella ricerca di un sano equilibrio tra ideali e concretezza per tradurre gli ideali in azioni.

FpS Media ha curato il lancio delle prime iniziative di Italiacamp a partire dal 2010: progetto che è passato per Lecce, Bruxelles, Milano con l’obiettivo di scegliere “La tua idea per il Paese”. FpS, curando la campagna di comunicazione e l’ufficio stampa di questi appuntamenti ha tradotto un’idea complessa in un messaggio di facile comprensione per il grande pubblico.



Contattaci

Per qualsiasi informazione, scrivici una mail
Questa non è comunicazione 2.0. È il solo modo di comunicare.