Aprilia

Aprilia è una azienda motociclistica italiana fondata nel 1945 a Noale, in provincia di Venezia, da Alberto Beggio. Dal 2004 fa parte del Gruppo Piaggio.

Con 294 Gran Premi conquistati nel Motomondiale, Aprilia detiene il record di vittorie tra i costruttori europei nella storia della competizione motociclistica. A questi si aggiungono 54 titoli mondiali: 38 nel Motomondiale, 7 in Superbike e 9 nelle discipline Off Road.

In tutto il mondo, le moto Aprilia scendono in pista in circuiti internazionali e locali, facendo crescere giovani talenti destinati al debutto nelle competizioni mondiali.

Nata come piccola fabbrica di biciclette, Aprilia inizia a produrre ciclomotori alla fine degli anni 60 e già nel 1970 si orienta verso un cinquantino da cross che si evolverà in 125 fino ad arrivare alle prime cross competizioni di metà anni ’70. Fa il suo esordio agonistico nel Motocross nel 1975 e subito dopo entra nel Motomondiale.

La sua sede è tuttora a Noale, ma dal 1996 la produzione fu spostata nel nuovo stabilimento Aprilia nel vicino comune di Scorzè.

FpS Media si è occupata della realizzazione del piano editoriale e della produzione di articoli per il sito.



Contattaci

Per qualsiasi informazione, scrivici una mail
Questa non è comunicazione 2.0. È il solo modo di comunicare.