chi siamo

Siamo una Content Agency formata da un team di professionisti dell’informazione. Nel 2009 abbiamo deciso di fondare una realtà capace di creare contenuti di qualità su tutte le piattaforme: FpS Media.

Abbiamo anticipato i tempi, dai video ai social, arrivando a lavorare con i principali gruppi italiani e con realtà straniere.

mission

Creare valore comunicando. Quando troppi fanno rumore, noi sappiamo che abbiamo davanti persone che vogliono confrontarsi.

Là dove è il cliente, il lettore, l’utente, noi vogliamo esserci con le aziende e le testate con cui lavoriamo. Non è comunicazione 2.0. È l’unico modo di comunicare.

valori

Innovazione, Passione, Flessibilità. Sono le parole chiave di FpS Media.  Essere aggiornati e curiosi è il motivo per cui nasce l’agenzia, ciò che ci aiuta a fare questo lavoro col sorriso.

Ci piace lavorare insieme a chi ci dà fiducia. Ci appassioniamo ai progetti, vogliamo essere parte del vostro team e non semplici fornitori.

chi siamo

Siamo una Content Agency formata da un team di professionisti dell’informazione. Nel 2009 abbiamo deciso di fondare una realtà capace di creare contenuti di qualità su tutte le piattaforme: FpS Media.

Abbiamo anticipato i tempi, dai video ai social, arrivando a lavorare con i principali gruppi italiani e con realtà straniere.

mission

Creare valore comunicando. Quando troppi fanno rumore, noi sappiamo che abbiamo davanti persone che vogliono confrontarsi.

Là dove è il cliente, il lettore, l’utente, noi vogliamo esserci con le aziende e le testate con cui lavoriamo. Non è comunicazione 2.0. È l’unico modo di comunicare.

valori

Innovazione, Passione, Flessibilità. Sono le parole chiave di FpS Media.  Essere aggiornati e curiosi è il motivo per cui nasce l’agenzia, ciò che ci aiuta a fare questo lavoro col sorriso.

Ci piace lavorare insieme a chi ci dà fiducia. Ci appassioniamo ai progetti, vogliamo essere parte del vostro team e non semplici fornitori.

Il team

GIANLUCA SCHINAIA

President of FPS Media

LORENZO BORDONI

Head of Content

MASSIMILIANO CARBONARO

Head of Communication

RICCARDO BIANCHI

Head of Digital

IRENE PRIVITERA

Partner at FPS Media

FABIO PISANU

Partner at FPS Media

ZELIA PASTORE

Partner at FPS Media

PAOLO SCANDALE

Partner at FPS Media

LARA GUSATTO

Partner at FPS Media

GIANLUCA SCHINAIA

President of FPS Media

LORENZO BORDONI

Head of Content

MASSIMILIANO CARBONARO

Head of Communication

RICCARDO BIANCHI

Head of Digital

IRENE PRIVITERA

Partner at FPS Media

FABIO PISANU

Partner at FPS Media

ZELIA PASTORE

Partner at FPS Media

PAOLO SCANDALE

Partner at FPS Media

LARA GUSATTO

Partner at FPS Media

L’etica non è solo una categoria filosofica. Per noi significa soprattutto rispetto per il pubblico che si informa. Perciò cerchiamo di realizzare un proficuo compromesso professionale, con prodotti per la comunicazione facilmente fruibili, senza mai per questo rinunciare alla qualità. Ci dividiamo tra una sede dove la porta è sempre aperta e la realtà attorno a noi per confrontarci con chiunque lo voglia e capire ciò che ancora non sappiamo. È questa la nostra garanzia di trasparenza, in un’agenzia che non ha sponsor né altri finanziatori e nella quale ogni euro prodotto deriva dal lavoro dei soci.

Per parlare a tutti, senza dipendere da nessuno.

Ogni membro del team ha delle competenze peculiari, tutte necessarie ma nessuna sufficiente da sola. Nella realtà odierna occorre infatti non solo una penna veloce, ma anche saper riprendere, essere in grado di montare un file audio o video e conoscere i nuovi linguaggi per comunicare sui social network, creare un sito internet o realizzare un’App. Per questo FpS Media punta sulla “formazione reciproca e continua”, dove ognuno mette a disposizione degli altri le proprie conoscenze. Ciò permette di mantenere le singole eccellenze, consentendo però a tutti di arricchire il proprio bagaglio professionale.

La formazione nasce dalla condivisione del tempo e delle capacità.

Essere padroni del proprio futuro vuol dire assumersi responsabilità. Impegnarsi in un progetto significa anche condividere obiettivi specifici e decisioni idonee a realizzarlo. Per questo tutti devono essere potenzialmente pronti a ricoprire ogni mansione. Una possibilità e un dovere che prevede, ad esempio, la candidatura automatica di tutti i soci quando sorge la necessità di creare una nuova figura nella compagine di FpS Media. Per non nascondersi mai e affrontare i limiti che si crede di avere come una fonte di nuova ricchezza. Lavorare insieme significa creare un’intelligenza collettiva, responsabile e resiliente

I soci e i collaboratori di FpS Media vengono da regioni differenti, orgogliosi delle proprie origini e di essere italiani. Ma hanno anche gli occhi bene aperti su quello che si apre davanti a loro oltre i confini nazionali. Il viaggio, inteso come piacere della scoperta e contaminazione del proprio bagaglio culturale, è diventato per noi un metodo di lavoro grazie al contributo e a progetti professionali comuni con colleghi di altre nazioni. FpS Media vuole diventare un luogo di confronto, un anello di una catena internazionale dove le idee e le domande, da dovunque provengano, possano trovare ascolto.

Nessun uomo è un’isola, e ogni giornalista deve possedere uno sguardo attento verso l’esterno.

Non esiste il lavoro gratuito. Esiste il volontariato, ma non è un lavoro. Esiste il lavoro fatto bene e quello fatto male, quello svolto da chi ha più o meno esperienza. Può essere perciò giusto riconoscere un salario temporaneo proporzionato alle competenze acquisite. Ma non è mai accettabile il lavoro non retribuito. Mai. Questa consuetudine, che si chiama sfruttamento, è indegna. Perciò, ogni volta che abbiamo assunto stagisti o collaboratori, abbiamo sempre riconosciuto loro un contributo adeguato. Altrimenti facciamo da soli.Il lavoro ha un valore e deve essere pagato.


Contattaci

Per qualsiasi informazione, scrivici una mail
Questa non è comunicazione 2.0. È il solo modo di comunicare.