Chi siamo

Content Agency FpS Media

CONTENT AGENCY

Siamo una Content Agency formata da un team di professionisti dell’informazione. Nel 2009 abbiamo deciso di fondare una realtà capace di creare contenuti di qualità su tutte le piattaforme: FpS Media.

Abbiamo anticipato i tempi, dai video ai social, arrivando a lavorare con i principali gruppi italiani e con realtà straniere.


 

 

MISSION

Creare valore comunicando. Quando troppi fanno rumore, noi sappiamo che abbiamo davanti persone che vogliono confrontarsi.

Là dove è il cliente, il lettore, l’utente, noi vogliamo esserci con le aziende e le testate con cui lavoriamo. Non è comunicazione 2.0. È l’unico modo di comunicare.

Valori FpS

Valori

Innovazione, Passione, Flessibilità. Sono le parole chiave di FpS Media.  Essere aggiornati e curiosi è il motivo per cui nasce l’agenzia, ciò che ci aiuta a fare questo lavoro col sorriso.

Ci piace lavorare insieme a chi ci dà fiducia. Ci appassioniamo ai progetti, vogliamo essere parte del vostro team e non semplici fornitori.

I nostri storyteller

gianlu_sito

Gianluca Schinaia

Presidente di FpS Media, giornalista, project manager, stratega comunicativo. Nato a Siena nel 1980, calabrese d'origine e romano d'adozione, ama ideare contenitori e contenuti editoriali. Curioso e un po' sfacciato, adora scrivere di sostenibilità e automazione, perdersi in città sconosciute e cucinare primi piatti per gli amici. La sua citazione preferita: "Non temo nulla, non spero nulla: sono libero .

lore_sito

LORENZO BORDONI

Content manager, giornalista, business developer, video producer. Tutto questo e tanto altro perché in FpS Media c'è sempre qualcosa da imparare. Amo la bici, i viaggi, il cinema, la musica. "I libri che recensiva, li leggeva soltanto in seguito. Così sapeva già quello che ne pensava”.

max_sito

MASSIMILIANO CARBONARO

Giornalista e scrittore, considera il giorno più bello della sua vita quello in cui è nata la figlia. Sardo, si difende dal resto del mondo con i libri e le serie tv. Una delle sue citazioni preferite è presa dall'Odissea, di cui ama ricordare "l'uomo dal multiforme ingegno".

irene_sito

irene privitera

Nasce in Sicilia nel 1981. Vive a Catania, poi a Roma e quindi a Milano. Passioni di lunga data: la linguistica e l’uso professionale della voce. A suo agio davanti al microfono, ama soprattutto stare in regia. Legge, viaggia, disegna, cucina, danza. E scrive: del resto, “Nulla dies sine linea”.

fabio_sito

fabio pisanu

Giornalismo, comunicazione, calcio (tanto), musica, libri, sport e serie tv: shakerati,
non mescolati. La citazione preferita? Stranamente è di un francese, il grande Eric Cantona: "When the seagulls follow the trawler, it's because they think sardines will be thrown into the sea".

riccardo_sito

riccardo bianchi

Digital marketing manager e giornalista, a 14 anni produceva siti internet in Html. Si è annoiato e ha studiato qualcosa di più noioso: comunicazione e marketing. Ottimista per natura perché, come insegnava La Pira, "c'è una primavera che si prepara in questo inverno apparente".

zelia_sito

zelia pastore

Nata a Milano nel 1984, passa volentieri il tempo accompagnandosi a: una bimba di nome Benedetta, bibite al pompelmo, cartoni animati, suo marito Marco, libri illustrati, saggi di pedagogia. Non sempre in quest'ordine. "Alla sera della vita, saremo giudicati sull'amore".

paolo_sito

Paolo Scandale

È nato nel 1981, ha vissuto a Parma ed è diventato giornalista a Milano. Scrive, sempre alla ricerca delle parole giuste. Ama le storie nella Storia, lo sport, la fatica, i viaggi e le idee controcorrente. Vorrebbe che la tecnologia fosse un mezzo, non un fine. A volte si è sbagliato.

lara_sito

lara gusatto

Nasce nel 1982 in Veneto, poi si trasferisce a Milano e infine approda a Roma. Trascorre buona parte della sua vita in treno cercando di tenere insieme famiglia e lavoro. Ama ciò che fa e fa ciò che ama seguendo l'insegnamento di un grande maestro: “Fare o non fare, non c'è provare”.