chi siamo

Siamo una Content Agency formata da un team di professionisti dell’informazione. Nel 2009 abbiamo deciso di fondare una realtà capace di creare contenuti di qualità su tutte le piattaforme: FpS Media.

Abbiamo anticipato i tempi, dai video ai social, arrivando a lavorare con i principali gruppi italiani e con realtà straniere.

mission

Creare valore comunicando. Quando troppi fanno rumore, noi sappiamo che abbiamo davanti persone che vogliono confrontarsi.

Là dove è il cliente, il lettore, l’utente, noi vogliamo esserci con le aziende e le testate con cui lavoriamo. Non è comunicazione 2.0. È l’unico modo di comunicare.

valori

Innovazione, Passione, Flessibilità. Sono le parole chiave di FpS Media.  Essere aggiornati e curiosi è il motivo per cui nasce l’agenzia, ciò che ci aiuta a fare questo lavoro col sorriso.

Ci piace lavorare insieme a chi ci dà fiducia. Ci appassioniamo ai progetti, vogliamo essere parte del vostro team e non semplici fornitori.

chi siamo

Siamo una Content Agency formata da un team di professionisti dell’informazione. Nel 2009 abbiamo deciso di fondare una realtà capace di creare contenuti di qualità su tutte le piattaforme: FpS Media.

Abbiamo anticipato i tempi, dai video ai social, arrivando a lavorare con i principali gruppi italiani e con realtà straniere.

mission

Creare valore comunicando. Quando troppi fanno rumore, noi sappiamo che abbiamo davanti persone che vogliono confrontarsi.

Là dove è il cliente, il lettore, l’utente, noi vogliamo esserci con le aziende e le testate con cui lavoriamo. Non è comunicazione 2.0. È l’unico modo di comunicare.

valori

Innovazione, Passione, Flessibilità. Sono le parole chiave di FpS Media.  Essere aggiornati e curiosi è il motivo per cui nasce l’agenzia, ciò che ci aiuta a fare questo lavoro col sorriso.

Ci piace lavorare insieme a chi ci dà fiducia. Ci appassioniamo ai progetti, vogliamo essere parte del vostro team e non semplici fornitori.

Il team

GIANLUCA SCHINAIA

President of FPS Media

LORENZO BORDONI

Head of Content

MASSIMILIANO CARBONARO

Head of Communication

RICCARDO BIANCHI

Head of Digital

IRENE PRIVITERA

Partner at FPS Media

FABIO PISANU

Partner at FPS Media

ZELIA PASTORE

Partner at FPS Media

PAOLO SCANDALE

Partner at FPS Media

LARA GUSATTO

Partner at FPS Media

GIANLUCA SCHINAIA

President of FPS Media

LORENZO BORDONI

Head of Content

MASSIMILIANO CARBONARO

Head of Communication

RICCARDO BIANCHI

Head of Digital

IRENE PRIVITERA

Partner at FPS Media

FABIO PISANU

Partner at FPS Media

ZELIA PASTORE

Partner at FPS Media

PAOLO SCANDALE

Partner at FPS Media

LARA GUSATTO

Partner at FPS Media

L’etica non è solo una categoria filosofica. Per noi significa soprattutto rispetto per il pubblico che si informa. Perciò cerchiamo di realizzare un proficuo compromesso professionale, con prodotti per la comunicazione facilmente fruibili, senza mai per questo rinunciare alla qualità. Ci dividiamo tra una sede dove la porta è sempre aperta e la realtà attorno a noi per confrontarci con chiunque lo voglia e capire ciò che ancora non sappiamo. È questa la nostra garanzia di trasparenza, in un’agenzia che non ha sponsor né altri finanziatori e nella quale ogni euro prodotto deriva dal lavoro dei soci.

Per parlare a tutti, senza dipendere da nessuno.

Ogni membro del team ha delle competenze peculiari, tutte necessarie ma nessuna sufficiente da sola. Nella realtà odierna occorre infatti non solo una penna veloce, ma anche saper riprendere, essere in grado di montare un file audio o video e conoscere i nuovi linguaggi per comunicare sui social network, creare un sito internet o realizzare un’App. Per questo FpS Media punta sulla “formazione reciproca e continua”, dove ognuno mette a disposizione degli altri le proprie conoscenze. Ciò permette di mantenere le singole eccellenze, consentendo però a tutti di arricchire il proprio bagaglio professionale.

La formazione nasce dalla condivisione del tempo e delle capacità.

Essere padroni del proprio futuro vuol dire assumersi responsabilità. Impegnarsi in un progetto significa anche condividere obiettivi specifici e decisioni idonee a realizzarlo. Per questo tutti devono essere potenzialmente pronti a ricoprire ogni mansione. Una possibilità e un dovere che prevede, ad esempio, la candidatura automatica di tutti i soci quando sorge la necessità di creare una nuova figura nella compagine di FpS Media. Per non nascondersi mai e affrontare i limiti che si crede di avere come una fonte di nuova ricchezza. Lavorare insieme significa creare un’intelligenza collettiva, responsabile e resiliente

I soci e i collaboratori di FpS Media vengono da regioni differenti, orgogliosi delle proprie origini e di essere italiani. Ma hanno anche gli occhi bene aperti su quello che si apre davanti a loro oltre i confini nazionali. Il viaggio, inteso come piacere della scoperta e contaminazione del proprio bagaglio culturale, è diventato per noi un metodo di lavoro grazie al contributo e a progetti professionali comuni con colleghi di altre nazioni. FpS Media vuole diventare un luogo di confronto, un anello di una catena internazionale dove le idee e le domande, da dovunque provengano, possano trovare ascolto.

Nessun uomo è un’isola, e ogni giornalista deve possedere uno sguardo attento verso l’esterno.

Non esiste il lavoro gratuito. Esiste il volontariato, ma non è un lavoro. Esiste il lavoro fatto bene e quello fatto male, quello svolto da chi ha più o meno esperienza. Può essere perciò giusto riconoscere un salario temporaneo proporzionato alle competenze acquisite. Ma non è mai accettabile il lavoro non retribuito. Mai. Questa consuetudine, che si chiama sfruttamento, è indegna. Perciò, ogni volta che abbiamo assunto stagisti o collaboratori, abbiamo sempre riconosciuto loro un contributo adeguato. Altrimenti facciamo da soli.Il lavoro ha un valore e deve essere pagato.

Chi è FpS Media

FpS Media è una agenzia di comunicazione di Milano specializzata nella pianificazione strategica e nella realizzazione di contenuti online e offline di alta qualità. FpS Media produce contenuti testuali, contenuti video, foto, contenuti per i social, e strategie integrate di Content Marketing, Digital Marketing, Ufficio stampa e Comunicazione Aziendale. Dalla nostra esperienza decennale è nata anche una divisione dedicata al training in cui è possibile creare competenze su skill quali web marketing, SEO, web writing, creazione di una startup e scrittura creativa; per una formazione ad alto livello.

Cosa facciamo

FpS Media lavora coi contenuti attraverso piani di comunicazione integrata. Non una semplice di agenzia di comunicazione, dunque, ma una realtà che elabora piani di web marketing, e content marketing partendo dal content. Non una semplice campagna pubblicitaria, ma piuttosto un team di esperti digital, creativi, sviluppatori e giornalisti professionisti in grado di seguire ogni livello del processo di comunicazione e marketing. La strategia viene articolata seguendo ogni passaggio necessario per comunicare nel mondo attuale: dalla creazione del logo alla realizzazione del sito web passando per la brand identity, il piano di web marketing, l’organizzazione di eventi, l’ideazione, produzione e quindi realizzazione di video corporate o informativi. Come ingredienti in una ricetta, ogni passaggio deve essere eseguito correttamente e perfettamente bilanciato. Questo è il nostro obiettivo. Questo è quello che ci riesce meglio.

I servizi che offriamo

FpS Media parte dalla strategia e poi declina ogni fase del processo realizzativo secondo le necessità del progetto richiesto dal cliente. Le nostre principali aree di competenza sono: Content Marketing, Digital Marketing, Ufficio Stampa e Comunicazione aziendale, Formazione. Andiamo a vederle più nel dettaglio i servizi che FpS Media offre:

  • Content Marketing: Attraverso un serie di tecniche e strategie di marketing pianifichiamo e realizziamo campagne e contenuti per il web. Non semplici contenuti testuali ma veri e propri tasselli di un puzzle che, uniti insieme, creano una strategia finalizzata alla monetizzazione di un servizio o un prodotto oppure ad accrescere la brand reputation del cliente. Ci avvaliamo anche di video, foto, social e soprattutto efficaci tecniche SEO (Search Engine Optimization) e data analisys per verificare che il prodotto sia sempre al miglior livello possibile e il più efficace per il target da raggiungere. Niente outbound o campagne pubblicitarie tradizionali, ma la migliore strategia inbound per fidelizzare il cliente nel tempo e creare la perfetta H2H (Human to Human) strategy.
  •  
  • Digital Marketing: Campagne SEM, email marketing, lead nurturing, influencer marketing, creazione di social community. Sono solo alcune delle attività che sviluppiamo per aiutare le aziende a raggiungere il loro pubblico target, per potenziare la brand awareness e la web reputation. Tutto questo seguendo le necessità del cliente e creando una strategia su misura, per migliorare non solo gli indicatori web ma offrire un contributo essenziale all’aumento del fatturato.
  •  
  • Ufficio Stampa: Non una semplice somma di azioni per promuovere un evento o un prodotto ma un progetto integrato e personalizzato che offra un vero valore aggiunto. Che trasformi ogni evento in una notizia. Online e offline. Ogni aspetto della comunicazione, dai social agli influencer fino al crisis management, viene analizzato e gestito in una strategia che sappia valorizzare il cliente e il prodotto.
  •  
  • Formazione: Formazione per aziende, enti pubblici, privati. Organizziamo corsi presso università, aziende, fondazioni. Un modo per acquisire nuove competenze – dal web marketing alla SEO fino al web writing – per imparare a leggere e dominare il mondo della comunicazione che cambia.