Panorama d'Italia 2017, la campagna social

FpS Media, per il secondo anno consecutivo, ha curato la campagna social del tour itinerante “Panorama d’Italia”, organizzato dal settimanale Panorama.

Panorama

Più di 18.000 nuovi fan su Facebook in 9 mesi, 230.000 partecipanti, hashtag in trend topic, dirette live con oltre 120.000 persone connesse. Sono solo alcuni dei risultati ottenuti da FpS Media nella gestione strategica e operativa della campagna Panorama d’Italia 2017.

Un successo da 11 milioni di visualizzazioni

Per il secondo anno consecutivo FpS Media ha coordinato il settore social di Panorama d’Italia. L’edizione 2017, terminata lo scorso novembre, ha superato tutte le aspettative: oltre 77.000 fan su Facebook, con un aumento di quasi 19.000 fan, 11 milioni di visualizzazioni, 62 mila like.

L’account Twitter ha registrato quasi 2.000 tweet, 29.225 visite del profilo, 2 milioni e mezzo di visualizzazioni e 4.908 follower con un incremento di 754 utenti. Anche su Instragram è stato un successo: il profilo ha ottenuto 976 follower in più.

Da marzo a novembre 2017 sono state 230.000 le persone che hanno seguito dal vivo gli incontri in giro per l’Italia, 485 i relatori invitati e 400.000 gli utenti che hanno visitato il sito. Le meraviglie del nostro Paese sono state raccontate con 355 articoli, 305 ore di dirette streaming e 378 video.

Panorama d’Italia

Panorama d’Italia è l’evento itinerante organizzato dal settimanale Panorama per far conoscere al grande pubblico le bellezze del nostro Paese. Torino, Bologna, Trieste, Olbia: sono solo alcune delle dieci città protagoniste dell’edizione 2017.

Tra le mete più significative, quelle in Umbria, il cuore verde d’Italia colpito dal terremoto; Milano, dove sono stati organizzati più di cento eventiRagusa, una città pronta a riscattarsi partendo dalle sue eccellenze.

 




Contattaci

Per qualsiasi informazione, scrivici una mail
Questa non è comunicazione 2.0. È il solo modo di comunicare.