Meet Me Tonight 2015

Una notte per appassionarsi al mondo della scienza. È Meet Me Tonight, l'evento che ogni anno porta i ricercatori di Milano a uscire dai loro laboratori per incontrare la gente, mostrare esperimenti e nuove scoperte scientifiche.

Meet Me Tonight

Per due mesi il team di esperti in social media, copywriting, ufficio stampa e digital marketing di FpS Media ha curato la comunicazione del Meet Me Tonight di Milano, l’evento che porta la scienza in piazza a Milano.

Un successo da quasi un milione di visualizzazioni

In 60 giorni, grazie all’attività svolta da FpS Media, sono state raggiunte 768.000 persone sul web e sui social network. Su Facebook i fan della Pagina sono aumentati del 28%, su Twitter del 45%. L’hashtag dell’evento #mm2night2015, scelto dall’Università degli Studi di Milano, è diventato in poco tempo trend topic su Twitter.

I principali media hanno dedicato servizi, articoli e approfondimenti alla Notte dei Ricercatori milanesi prima e dopo l’apertura dell’evento. 55.000 persone hanno visitato i 44 stand allestiti ai Giardini Indro Montanelli e al Museo Nazionale della Scienza di Milano e partecipato alle 120 attività organizzate per grandi e piccoli.

La Notte dei Ricercatori Milanesi

Laboratori interattivi, dialoghi su temi d’attualità di scienza, ricerca e innovazione, conferenze: la scienza è alla portata di tutti con il Meet Me Tonight, un evento che ogni anno coinvolge migliaia di visitatori.

I 500 ricercatori e studiosi invitati hanno trattato temi che vanno dalla matematica come strumento per prendere una decisione alla sicurezza attraverso l’uso degli smartphone; dall’informatica come metodo per generare un brano musicale ai robot sociali pensati per i bambini con disabilità.

L’evento, coordinato dall’Università degli Studi di Milano, ha coinvolto il Politecnico, l’Università di Milano-Bicocca, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, il Comune di Milano, la Regione Lombardia e la Fondazione Cariplo.