Master "Mass, Web e Social"

Un ciclo di studi per diventare i comunicatori di domani. È il corso di alta specializzazione “Mass, web e social”, giunto alla seconda edizione, organizzato da FpS Media.

Master “Mass Web e Social”

Acquisire gli strumenti pratici per affrontare il mercato del lavoro, imparare ad interpretare il mondo dell’informazione, della pubblicità e del marketing e diventare i comunicatori di domani. È l’obiettivo del master di alta specializzazione “Mass, web e social”, organizzato da FpS Media e finanziato dalla Regione Lazio.

Lezioni pratiche e teoriche

Per cinque mesi i professionisti di FpS Media hanno messo a disposizione di 18 giovani laureati, provenienti da diversi corsi di laurea, le conoscenze e l’esperienza acquisite negli anni.

Social media marketing, Seo, giornalismo 2.0, grafica, video editing: sono solo alcune delle materie insegnate dai 13 docenti. Grazie al finanziamento della Regione Lazio, il master, giunto alla seconda edizione, è totalmente gratuito.

Tirocini retribuiti

Il progetto “Mass, Web e Social” è nato all’interno dell’iniziativa “Torno Subito“, promossa dalla Regione Lazio, per la formazione dei laureati sulle nuove professioni in evoluzione.

Al termine del corso gli studenti hanno proseguito l’esperienza formativa attraverso tirocini retribuiti in associazioni, aziende, enti pubblici e testate giornalistiche. Lì hanno potuto mettere in pratica le nozioni acquisite durante le 150 ore di lezioni, divise in 3 moduli da 50 l’uno.  Due studenti hanno già trovato occupazione prima della fine del master.

Docenti e ospiti qualificati

Il team di FpS Media e i professionisti che da anni collaborano con l’agenzia per cinque mesi hanno insegnato 26 materie diverse. Tra loro Giuseppe Liuzzo, grafico esperto di branding, Riccardo Bianchi, digital pr di progetti per società come Mondadori e Barilla, Massimiliano Carbonaro, esperto in marketing e comunicazione, Irene Privitera specializzata in scrittura per il web e copywriting.

Gli studenti hanno potuto confrontarsi anche con ospiti prestigiosi come Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna; Elena Basso, capo ufficio stampa di Sky e il collettivo satiricoIl Terzo Segreto di Satira“.

 


Services: