LA CUCINA ITALIANA: 2,5 MILIONI DI UTENTI UNICI

For the third year in a row, the professionals of FpS Media have been managing the website of La Cucina Italiana, the portal which aims at disseminating culinary culture.

La Cucina Italiana

Due milioni e mezzo di utenti unici sul sito de La Cucina Italiana e oltre un milione di fan e follower sui social network. Sono questi i numeri che hanno convinto il gruppo Condé Nast a proseguire la collaborazione con FpS Media per il terzo anno consecutivo.

Sin dalla partenza del nuovo sito, FpS Media ha lavorato per produrre contenuti di qualità per il portale web. Storie, interviste, ricette e curiosità sono alcuni dei temi che l’agenzia realizza per la testata specializzata nel settore food. Tutti i prodotti editoriali sono scritti in ottica Seo per migliorare la visibilità del sito.

Grazie al lavoro di FpS Media, oggi La Cucina Italia è seguita su Facebook è seguita da oltre un milione di fan, su Twitter da 72.000 follower.

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana è un mensile italiano di gastronomia e cultura alimentare, fondato nel 1929 dal giornalistaUmberto Notari e diretto dalla moglie Delia Pavoni.

Nel 1997 è stato aperto anche il sito internet che pubblica all’anno oltre mille ricette. L’obiettivo del magazine è quello di divulgare la buona cucina italiana, informare sui sani stili alimentari e proporre piatti innovati e all’avanguardia.

Tutte le ricette sono cucinate da chef professionisti e assaggiati e testati dalla redazione. Oltre alla cucina, un’ampia sezione è dedicata alla nutrizione: un team di medici propone piatti dietetici e dà consigli per mangiare sano senza rinunciare al gusto.

Non mancano articoli e servizi sull’arredamento della casa, sull’enologia, sul turismo enogastronomico, sull’arte, sul cinema e sulla letteratura.

Nel 2014 è stata acquisita dalla casa editrice americana Condè Nast e l’attuale direttrice è Maddalena Fossati Dondero.