GQ, Glamour, La Cucina Italiana

Il Gruppo Condé Nast si è affidato a FpS Media per potenziare e migliorare  l’offerta editoriale dei siti Glamour, GQ e La Cucina Italiana.

Gruppo Condé Nast

Articoli e prodotti editoriali scritti in ottica Seo e pensati per essere fruibili sui social: il team di giornalisti di FpS Media quotidianamente produce contenuti di qualità per i siti Glamour, La Cucina Italiana, GQ del Gruppo Condé Nast. Una collaborazione che ha portato i tre siti ad avere una maggiore visibilità sul web e sui social network.

Spettacolo, moda, cucina, cinema, spettacolo: sono solo alcune dei temi che i giornalisti di FpS Media trattano per il gruppo Condé Nast. Il team dell’agenzia lavora a stretto contatto con la redazione dei tre siti web per selezione, ideare e produrre di articoli in linea con le richieste del cliente.

Non solo qualità dei contenuti: grazie all’esperienza maturata dai nostri professionisti nel campo della Seo e del copywriting, tutti i prodotti editoriali sono targettizzati per potenziare l’offerta dei magazine sul web e sui social network.

Glamour

Glamour è una rivista che si occupa di moda, costumi e società. È stata fondata negli Stati Uniti nel 1939 con il nome di “Glamour of Hollywood” e da sempre si rivolge a un pubblico femminile. Dal 1992 viene pubblicata anche in Italia.

Dal 2013, il giornale mensile è diretto dalla giornalista Cristina Lucchini ed è uno dei magazine più letto in Italia con circa 130.000 copie diffuse (edicola e abbonamenti) e in crescita del 3,1% rispetto al 2016. È molto seguito anche sui social network: su Facebook ha oltre 5 milioni di fan e su Twitter 134.000 follower.

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana è un mensile italiano di gastronomia e cultura alimentare. È stata fondata nel 1929 dal Umberto Notari che ne ha affidato la direzione alla moglie Delia Pavoni. La rivista vuole divulgare le ricette tradizionali dell’arte culinaria italiana, valorizzare i prodotti del territorioproporre suggerimenti e accorgimenti innovativi. Nel 1997 apre anche il sito internet della rivista e nel 2014 viene acquisita dalla casa editrice americana Condè Nast.

La Cucina Italiana pubblica oltre mille ricette nuove all’anno. Tutti i piatti vengono realizzati da chef professionisti, fotografati all’interno della redazione e testati dallo staff. Su Facebook è seguita da oltre un milione di fan, su Twitter da 72.000 follower.

GQ

GQ, Gentlemen’s Quarterly, è una rivista statunitense creata nel 1957 e dedicata esclusivamente all’universo maschile. Tratta principalmente argomenti inerenti alla sessualità, alla moda, al cinema e alla musica.

Nel 1999, il Gruppo Edizioni Condé Nast inizia la produzione della rivista anche in Italia. Oggi è diretta da Giuseppe De Bellis. È seguita su Facebook da quasi mezzo milione di fan e su Twitter ha più di un milione di follower.

 

 




Contattaci

Per qualsiasi informazione, scrivici una mail
Questa non è comunicazione 2.0. È il solo modo di comunicare.