Amazon Prime Day 2018: date e consigli

L'appuntamento preferito dagli appassionati di shopping online sta per tornare: ecco come prepararsi al Prime Day di Amazon

Amazon Prime Day 2018: date e consigli

L’appuntamento preferito dagli appassionati di shopping online sta per tornare: per il 16 luglio è previsto il ritorno del Prime Day organizzato da Amazon e riservato agli utenti Prime. Quest’anno, tra le altre novità, gli sconti dureranno non 24 ma 36 ore e coinvolgeranno articoli come elettrodomestici, device tecnologici, utensili da cucina, moda e molto altro.

Come prepararsi?

Innanzitutto, la durata. Come già anticipato, il Prime Day durerà 36 ore. Si darà inizio alle danze alle 12.00 di lunedì 16 luglio e si continuerà fino alle 23.59 di martedì 17 luglio. L’edizione coinvolgerà gli utenti Prime dei seguenti Paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Messico, Spagna, India, Giappone, Singapore, Germania, Italia, Francia, Cina, Paesi Bassi, Lussemburgo, Belgio e Austria.

In Italia, tra le novità, saranno previste edizioni speciali di album autografati da musicisti italiani molto popolari, come Tedua, Sfera Ebbasta e Luca Carboni.

I consigli di Amazon

Direttamente da Amazon, arrivano i consigli su come sfruttare al meglio questa opportunità. L’App mobile di Amazon, ad esempio, consente di visualizzare in anticipo le offerte in tutti i Paesi coinvolti dall’iniziativa. Inoltre, sull’home page sarà presente un menu che permetterà di navigare gli articoli per categoria, oltre alle 40 più ricercate. È assolutamente necessario usare questi filtri, se non ci si vuole ritrovare sommersi di offerte non coerenti con le proprie necessità.

Le offerte già attive

A partire dal 3 luglio, Amazon ha messo a disposizione diverse offerte per i clienti Prime. I prodotti dei marchi Amazon ad esempio, gli Amazon Brands, hanno al momento i prezzi più bassi di tutto l’anno. Per gli utenti sempre in cerca di musica nuova o di opportunità per ascoltare il proprio album preferito, invece, è possibile acquistare quattro mesi di utilizzo di Amazon Music, servizio di streaming musicale, al costo di 99 centesimi (a patto che non lo si sia mai usato prima).

Appassionati di gaming? Ogni giorno fino al 18 luglio Amazon proporrà un gioco per PC gratis, tramite Twitch Prime.

Anche per gli utenti interessati alla letteratura e in generale all’offerta di Amazon in termini editoriali, ci sono grandi novità. I clienti che utilizzano Audible (il servizio di Amazon dedicato agli audiolibri) per la prima volta, potranno usufruire di uno sconto del 40% sull’iscrizione annuale con pagamento mensile (che verrà a costargli 5.99 euro al mese invece di 9.99 euro). Per gli utenti interessati a pagare il servizio per un anno con un unico versamento, l’abbonamento costerà 71.88 euro invece di 119.88 euro.