Amazon lancia le Wish List collaborative

Le Wish List di Amazon si arricchiscono di una nuova funzionalità: il tasto Invita. Ecco a cosa serve e come sfruttarlo, in coppia, tra amici o in gruppo.

Le liste desideri di Amazon, o Wish List, sono tra gli strumenti più utili e apprezzati presenti sul sito di e-commerce. Permettono agli utenti di salvare gli articoli e i prodotti di interesse, senza obbligarli ad effettuare subito l’acquisto o a salvare la pagina corrispondente nei Preferiti del browser. Da poche settimane, poi, lo strumento si è arricchito di una nuova funzionalità: le Wish List collaborative.

Novità utile per coppie e gruppi

Non si tratta semplicemente di poter condividere la propria Wish List con altri utenti, per mostrare loro quali prodotti ci interesserebbero e quali vorremmo ricevere, ad esempio, come regalo. Si tratta di vere e proprie Wish List di gruppo dove diversi utenti potranno contribuire a formare un’unica lista, utile per famiglie, coppie, gruppi di amici, colleghi.

Un’evoluzione rispetto alle normali Liste

Questa funzione è stata richiesta per molto tempo dagli utenti Amazon, ma anche da quelli di eBay e degli altri siti di e-commerce più popolari. Fino a questo momento, infatti, l’unica sezione del sito su cui era possibile creare liste collaborative era quella del Wedding Registry, non ancora disponibile in Italia (online si possono comunque trovare alcuni tutorial su come creare una Lista Nozze su Amazon utilizzando le normali Wish List).

Mashable: “Pinterest con gli steroidi”

Come ha efficacemente riassunto Mashable, le Liste Desideri collaborative saranno “come board di Pinterest con gli steroidi”: se sul social, costituito da bacheche di ispirazione, siamo comunque costretti a cercare i singoli articoli online sui rispettivi e-commerce, in questo caso sarà come avere a disposizione un sito che metta assieme Amazon e Pinterest, le Liste Desideri e le board.

Introdotto il tasto Invita

Per il momento la feature non è ancora disponibile per tutti gli utenti (noi abbiamo fatto una prova sul nostro ed è già stata sbloccata). Ma, nel momento in cui il tasto “Invita” comparirà nelle vostre Liste Desideri, vorrà dire che potrete iniziare la vostra prima Wish List collaborativa. Amazon vi permetterà di inviare un link di invito ad amici, colleghi, familiari e/o partner, e avrete così la possibilità non solo di caricare diversi articoli all’interno della lista ma anche di chattare con gli altri membri della Wish List.


Contattaci

Per qualsiasi informazione, scrivici una mail
Questa non è comunicazione 2.0. È il solo modo di comunicare.




20% di sconto

Approfitta dell'offerta

Per lanciare la nostra nuova Academy ti offriamo uno sconto esclusivo del 20% per uno dei nostri corsi. Approfitta subito dell'offerta, è valida fino al 15 febbraio. Inserisci, al momneto del pagamento, il codice coupon: 20_ACADEMY